Escursioni in gommone: prenota l’avventura per esplorare la Sardegna
Vivi l’avventura e scopri le calette e le scogliere della Sardegna che non hai mai visto con le escursioni in gommone di Buggerru Surf School.
Un’esperienza indimenticabile ti aspetta con le escursioni in gommone nel mare della
Sardegna, dove potrai esplorare i luoghi meravigliosi delle spiagge di Porto Flavia, la Baia dei Faraglioni, Su Forru, Canal Grande di Nebida, Cala domestica, le incantevoli spiagge di Masua con Grotta Sardegna, Pan di zucchero e tante altre calette, rocce, scogliere nascoste tra scorci stupendi e visibili solo con un’escursione in gommone.
Rilassati a bordo del nostro confortevole gommone e preparati per le visite ed escursioni in Sardegna più entusiasmanti di sempre.
Escursione in gommone: visita la Sardegna e le sue grotte dalle acque turchesi
Durante l’escursione in gommone in Sardegna, non sarà difficile immaginare di essere
immersi in un universo unico e surreale, dove la natura regna sovrana e il tempo sembra essersi fermato. Buggerru Surf School offre escursioni in gommone in Sardegna in coppia e in gruppo.
Scegli l’escursione in gommone: il miglior modo per visitare le grotte della Sardegna!
Prenotando un’escursione in gommone, visiterai le più belle grotte della Sardegna come Cala Domestica, Canal Grande di Nebida, Porto Flavia e le incantevoli spiagge di Pan di Zucchero. Sarà un tour per immergersi nella storia delle miniere di Porto Flavia e scoprire una storia antica e affascinante, testimone delle attività minerarie che hanno segnato la regione, mentre la natura selvaggia domina il mare cristallino, protagonista e contornato da imponenti formazioni rocciose che emergono dall’acqua, come gli scogli di Pan di Zucchero.
Grotta Sardegna Masua: non perderti la grotta a forma di Sardegna in gommone
La grotta Sardegna Masua è conosciuta e nominata da tutti Grotta Sardegna per la sua forma e Grotta Azzurra, data la limpidezza delle acque turchesi che l’hanno resa famosa. La grotta Masua viene chiamata Grotta Sardegna per la sua particolare forma, simile al confine sardo. L’escursione in gommone è il miglior modo di visitare Grotta Sardegna, soprattutto quando si è in assenza di vento e onde.
La Grotta Sardegna Masua si trova nella parte sud occidentale della Sardegna ed è una delle location da non perdere assolutamente se siete amanti delle grotte turchesi dalle acque meravigliose.
Escursione Porto Flavia: un tuffo nel passato per scoprire le miniere antiche
Navigare lungo la costa e fare un’escursione a Porto Flavia in gommone ti permetterà di godere di un panorama incredibile, con scogliere, calette nascoste e spiagge incantevoli.
Inoltre avrai l’occasione di scoprire la storia delle miniere di Porto Flavia dove sarà la guida turistica, presente nell’escursione in gommone, a raccontarti tutti i dettagli dell’antico complesso minerario di Porta Flavia, risalente al XIX secolo e caratterizzato da gallerie e ciminiere.
Escursione Pan di Zucchero: in Sardegna visita le scogliere con la guida locale
In una delle location più famose, ovvero, l’escursione a Pan di Zucchero in Sardegna, durante l’escursione in gommone, potrai ammirare e scoprire la bellezza di questa meravigliosa isola e vivere l’avventura in mare durante l’escursione in gommone a Pan di Zucchero.
In una delle destinazioni dell’escursione in gommone, faremo una sosta in una delle insenature più riservate della costa, dove per chi desidera, sarà possibile fare un rinfrescante bagno nelle acque cristalline. Le escursioni in gommone da Masua a Pan di Zucchero sono uno dei motivi per cui vale veramente la pena prenotare i tour in gommone.
Per tutto il tour in gommone sarete accompagnati da una guida locale che vi condurrà per primis nelle località di Galleria Henry e Porto Flavia. Qui ad attendervi vi sono le miniere storiche. L’escursione in gommone in Sardegna con Buggerru Surf School parte dal pittoresco porticciolo di Buggerru.
Dopo la partenza ci addentreremo nel mare cristallino per circa 8 miglia, attraversando un panorama mozzafiato, dove potrete scattare foto meravigliose e visitare la baia Faraglioni, Su Forru, Canal Grande, Cala Domestica, Torre Pisana, Grotta Sardegna e Pan di Zucchero.
Canal Grande di Nebida: fino agli scogli di Cala Domestica e Cala Faraglioni
Il Canal Grande di Nebida è una meraviglia naturale che incanta chiunque lo contempli. Le sue imponenti pareti di roccia superano i cento metri di altezza e impressionano per la loro maestosità e la loro verticalità vertiginosa. Maestosità che unitamente alla bellezza del tratto di mare che il Canal Grande di Nebida custodisce e sovrasta, creano uno scenario unico e mozzafiato.
L’escursione in gommone prevede anche due altre tappe conosciute; Baia dei Faraglioni, costeggiata da imponenti rocce a forma di elefante, è amatissima per le immersioni subacquee e lo snorkeling. E Cala Domestica, contornata da spettacolari scogliere e spiagge pittoresche con sentieri escursionistici.
Escursioni in gommone Sardegna: scopri tutti i dettagli del tour che ti aspetta
La durata totale dell’escursione in gommone in Sardegna è di circa 2 ore e 30 minuti, durante le quali vivrete momenti di pura avventura, emozione e relax.
Il costo per persona è di soli 30 €, con un numero minimo di partecipanti di 3 persone. Su richiesta si organizzano anche gite a Costa Verde e Carloforte.
Per coloro che desiderano un’esperienza più intima e personalizzata, offriamo anche un’escursione privata per due persone al costo di 220 €.
Sei interessato alle nostre escursioni?